Viabilità e trasporti - 08 ottobre 2024, 10:55

Incidente sulla A26: lunghe code e uscita obbligata a Baveno

Disagi al traffico in una mattina già complicata dalla chiusura della strada tra Feriolo e Fondotoce

Questa mattina, la situazione del traffico nel Verbano Cusio Ossola è stata ulteriormente complicata da un incidente stradale avvenuto lungo l'autostrada A26, all'altezza dello svincolo di Baveno, in direzione Nord. Le prime informazioni indicano che il sinistro ha coinvolto tre mezzi: due automobili e un tir, con la possibilità che una vettura della Polizia sia stata anch'essa coinvolta nel tamponamento. Le cause dell'incidente sembrano essere legate alle condizioni meteorologiche, con la pioggia che potrebbe aver influito sulla stabilità dei veicoli.

A causa dell'incidente, il traffico è stato deviato sulla strada statale del Sempione, con l'uscita obbligatoria a Baveno. Sul posto sono intervenuti prontamente i membri della Polizia Stradale e un’ambulanza della Croce Rossa per gestire la situazione e garantire i soccorsi necessari.

I disagi al traffico si sommano a quelli già esistenti sulla statale tra Feriolo e Fondotoce, chiusa per lavori di manutenzione, rendendo la viabilità nella zona ancora più complessa. 

a.f.