/ Eventi

Eventi | 12 ottobre 2024, 14:30

A Premeno la Fiera agricola dell'alto Verbano

Domenica 13 ottobre la giornata dedicata all'esposizione di mezzi agricoli, animali e tante attività divertenti per grandi e bambini

A Premeno la Fiera agricola dell'alto Verbano

Una giornata a contatto con la natura e con gli animali, nella nella magnifica cornice della Piana, nella frazione Pollino di Premeno: domenica 13 ottobre sulle colline sopra il lago Maggiore torna la Fiera Agricola dell’Alto Verbano, giunta alla sesta edizione.

La manifestazione si terrà a partire dalle ore 9.30 e riserverà come sempre tante sorprese e occasioni per divertirsi, conoscere gli animali della fattoria, degustare prelibatezze. Innanzitutto la fiera sarà raggiungibile con il trenino Panoramico che dalla rotonda di Premeno condurrà fino alla Piana di Pollino (al costo di 2 euro). Alla fiera si potranno ammirare asini, cavalli e bovini della zona.

La Fiera tuttavia riserverà numerose sorprese e novità: esposizione di mezzi agricoli, di Vespa Piaggio in collaborazione con il Vespa Club di Baveno, mercatino dell’Artigianato con esposizione e vendita di prodotti tipici locali e vendita di prodotti a km0, esposizione e dimostrazione di cesteria a cura dell’associazione La Lencistra. Per i bambini vi saranno trucca-bimbi e i laboratori "la Fattoria Didattica", con giochi a tema fiera agricola e "La Magia del Latte", che darà l'opportunità di produrre una formaggella e una ricotta da portare a casa.

Ci si potrà anche divertire sul toro meccanico. Molte altre le attività: esposizione degli affascinanti rapaci della Royal Falconery di Baveno, con la possibilità di ricevere il suggestivo battesimo del guanto, passeggiate guidata a cavallo a cura di White Rose Ranch di Fondotoce e ascensioni panoramiche con piattaforme di elevazione a cura di Cambio Rapido.

Miria Sanzone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore