/ Territorio

Territorio | 12 ottobre 2024, 07:42

Poste italiane: anche nel Vco arriva “Etichetta la cassetta”

L’Azienda fornisce ai cittadini le etichette da esporre sulle cassette domiciliari e sui citofoni condominiali

Poste italiane: anche nel Vco arriva “Etichetta la cassetta”

E’ arrivata anche nel Verbano Cusio Ossola l’iniziativa di Poste Italiane “Etichetta la cassetta” che coinvolge tutti i comuni nei quali i cittadini con cassetta “anonima” ricevono dall’Azienda una comunicazione che li invita ad apporre le etichette con il proprio nome e cognome sulle cassette domiciliari e sui citofoni condominiali. Le etichette da utilizzare, a strappo e adesive, sono state incluse gratuitamente nella lettera di avviso.

Poste Italiane, da sempre attenta a migliorare la qualità del servizio, ha interessato direttamente i cittadini sensibilizzandoli sull’importanza della presenza dei nominativi corretti per il regolare esito del recapito. "Nel nostro Centro di Intra, che serve il territorio unico e variegato del Verbano, racconta Antonio La Sala, responsabile del Centro Logistico – abbiamo distribuito un volantino informativo per sensibilizzare i residenti sull'importanza di avere il cognome chiaramente visibile sulla cassetta postale."

In una zona ricca di piccoli borghi e frazioni sparse lungo le sponde del Lago Maggiore, questo gesto semplice può fare la differenza nel garantire un servizio più rapido ed efficiente. Facilitare il lavoro dei nostri portalettere significa contribuire a migliorare la qualità del servizio per tutti i cittadini di questo splendido territorio. Particolarmente interessati da questa iniziativa sono i comuni con meno di 5mila abitanti, un segmento significativo di popolazione a cui l’Azienda dedica da tempo una particolare attenzione, per accompagnarne la riqualificazione e lo sviluppo sostenibile.

Con “Etichetta la cassetta” i cittadini sono invitati anche a comunicare l’indirizzo aggiornato a tutti i propri mittenti abituali, in particolare i fornitori delle utenze. Poste Italiane ha avviato inoltre un percorso di collaborazione con le istituzioni locali per intervenire sulla toponomastica, con l’obiettivo di rendere efficace il servizio soprattutto nei territori periferici.

comunicato stampa a.f.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore