/ Attualità

Attualità | 14 ottobre 2024, 09:02

I giovani di Arola festeggiano la maggiore età con la Costituzione in dono

Il consigliere comunale Alessandro Marchini regala la costituzione ai neodiciottenni, celebrando diritti, doveri e il futuro del paese

I giovani di Arola festeggiano la maggiore età con la Costituzione in dono

Tommaso, Marta, Giorgia e Tania potranno imparare e studiare la Costituzione. Diritti e doveri per loro che hanno appena compiuto diciotto anni e che hanno avuto in regalo la Costituzione dal consigliere comunale di Arola Alessandro Marchini. Sabato  presso il Circolo si è svolta una piccola festa per festeggiare l'importante traguardo raggiunto dai giovani arolesi: non è mancata una bella torta insieme alle copie della Costituzione.

"Ho sempre ritenuto importante - le parole di Marchini - dare la massima attenzione ai nostri giovani essendo loro i cittadini di domani e nei piccoli comuni come Arola il futuro per mantenere vivo il paese.  Omaggiare con la costituzione i nostri giovani ha molteplici significati,dal far conoscere il testo da cui nasce ogni legge che rappresenta la base solida e fondamentale del nostro paese ma anche un modo per renderli partecipi di tutto quello che accade attorno a noi ogni giorno. Buoni cittadini si diventa conoscendo diritti e doveri ed imparandoli sui banchi di scuola, dove per fortuna grazie al  decreto 35 del Giugno 2022 dove l'educazione civica è stata inserita tra le materie scolastiche''.

Daniele Piovera

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore