Territorio - 15 ottobre 2024, 08:15

Sarà presentato a Roma il libro dedicato al comandante Alfredo Di Dio

Su iniziativa del senatore Enrico Borghi, mercoledì, in sala Caduti di Nassirya, sarà illustrata l'opera scritta dalle curatrici del Museo della Resistenza di Ornavasso

Nella foto la presentazione a Domodossola

Nell'80esimo della Repubblica dell'Ossola esce il libro dedicato al comandante tecnico della "Brigata Patrioti Valstrona", caduto il 12 ottobre 1944 assieme al colonnello Attilio Moneta. L'opera, dal titolo "Il mio comandante Alfredo Di Dio" scritta da Grazia Vona e Margherita Zucchi curatrici del Museo della Resistenza di Ornavasso con la collaborazione di Pier Antonio Ragozza e Carlo Fedeli ed edita da Lampi di stampa, sarà presentata, su iniziativa del Senatore Enrico Borghi, mercoledì 16 ottobre presso la Sala Caduti di Nassirya in Piazza Madama a Roma.

La conferenza stampa sarà aperta dai saluti istituzionali del senatore Enrico Borghi. Interverranno come relatori Giovanni Burtone sindaco di Militello In Val di Catania, Grazia Vona e Margherita Zucchi curatrici del Museo della Resistenza "Alfredo Di Dio" di Ornavasso, Carlo Fedeli storico militare e formatore presso il Centro di Addestramento Alpino. Moderatore della conferenza stampa sarà Paolo Rossetti Vicepresidente nazionale Fivl, federazione italiana Volontari della Libertà.

Miria Sanzone