Eventi - 17 ottobre 2024, 11:00

Ferðaský Glacier Expedition 2024: il team presenta la spedizione in Islanda a Baveno

Una serata per raccontare l’impresa che li ha visti protagonisti nella scorsa primavera e per incontrare amici e sostenitori

Sabato 19 ottobre alle ore 21, al Grand Hotel Dino di Baveno, Roberto Ragazzi presenterà la straordinaria avventura in Islanda, ospite della sezione locale del Club Alpino Italiano. Ragazzi condividerà con il pubblico le emozioni, le sfide e le esperienze uniche vissute nel corso della spedizione attraverso il ghiacciaio più esteso d’Europa: il Vatnajokull.

La sfida, la fatica e la forza della natura islandese saranno al centro del racconto, accompagnato da immagini esclusive e video inediti. L'incontro sarà un’occasione per tutti gli appassionati di avventura, montagna e natura estrema, per scoprire da vicino il dietro le quinte di un viaggio che ha richiesto mesi di preparazione e ha messo alla prova la resistenza fisica e mentale del Team che di fatto si conferma come la seconda spedizione italiana a riuscire nella traversata.

L’evento, organizzato in collaborazione con il Cai Baveno, sarà aperto al pubblico e gratuito, fino ad esaurimento posti e sarà anche occasione per promuovere il progetto charity "From ice for life" collegato alla spedizione che in collaborazione con Cimberio spa e l'ong Vispe mira alla costruzione di un vitale acquedotto in Burundi.

comunicato stampa a.f.