Territorio - 17 ottobre 2024, 18:05

Nuovo lungolago di Intra, proseguono i lavori nel cuore di Verbania

Un lettore di VcoNews dice la sua sull’opera voluta dall’ex amministrazione

Proseguono i lavori del nuovo lungolago di Intra, un’opera fortemente voluta dall’ex amministrazione Marchionini per riqualificare Verbania. Il cantiere, come noto, viaggia in ritardo e ad oggi non si conosce la data in cui verranno consegnate le chiavi a sindaco e giunta. Però l’area prende forma e ogni giorni sono molti i cittadini che sbirciano al di la delle recinzioni per osservare operai e ruspe in attività. Un lettore di VcoNews ha contattato la nostra redazione per esprimere perplessità.

“Giudicheremo il nuovo lungolago quando i lavori saranno completati, però una riflessione la si può fare già adesso. Se c’era una parte della nostra città che era apprezzata da residenti e turisti, quella era proprio il cuore di Intra che è stato stravolto. A mio parere sarebbe stato sufficiente e necessario metter mano al solo arredo urbano e al verde pubblico, lasciando i parcheggi così come erano”.

Da mesi, va rimarcato, molti commercianti hanno manifestato scontentezza per le difficoltà che i loro clienti hanno di trovare un posto per auto o moto. Non sembra aver riscosso il successo sperato – anche se oggettivamente non è così lontano dal centro – il parcheggio a pagamento tra villa Pariani e l’ex Tam Tam.

Alessandro Garavaldi