Eventi - 18 ottobre 2024, 10:30

Verbania celebra lo sport con una giornata di festa e condivisione

Il 19 ottobre Piazza Garibaldi si trasforma nel cuore pulsante dello sport con attività per tutte le età e discipline

Sabato 19 ottobre dalle ore 10.00 alle ore 18.00 in Piazza Garibaldi a Pallanza lo sport sarà protagonista assoluto nella Festa dello Sport, che l'amministrazione comunale ha organizzato in sinergia con le numerosissime Società sportive della città.

La Festa dello Sport costituisce un punto di arrivo nel coinvolgimento sistematico delle associazioni sportive presenti a Verbania, coinvolgimento avviato sin dallo scorso mese di luglio per condividere con chi opera nelle attività sportive, ed è a contatto con le giovani generazioni, i tempi della pratica sportiva e del benessere psico-fisico. E un punto di partenza rispetto ad un percorso che dovrà vedere, nei prossimi anni, le associazioni sportive e la pratica sportiva parte fondamentale della vita della città.

Verbania è terra di sport: è terra di campioni nazionali di indiscussa fama, ma è anche una realtà dotata di molteplici strutture sportive idonee ad accogliere le più svariate attività: dal canottaggio, al calcio, dalle arti marziali, alla scherma, dalla ginnastica ritmica al tennis, dal rugby all'atletica leggera, dal basket alle bocce, dalla vela allo snowboard. Uno spaccato di pratiche sportive che coinvolgono settimanalmente centinaia di giovani in un percorso di crescita del proprio benessere psico fisico ma anche delle capacità relazionali e del saper stare insieme.

Dichiarano il sindaco di Verbania, Giandomenico Albertella, l'assessore allo sport Katiuscia Zucco e il presidente della Commissione Sport Beniamino Ricca: "Questo patrimonio di risorse e di esperienze viene messo in rete non solo attraverso un'occasione di festa ma, al servizio della crescita della nostra città, cercando di valorizzare una ricchezza che deve costituire punto di riferimento per la nostra comunità. Voglio rivolgere un ringraziamento particolare alle numerosissime società sportive che hanno deciso di partecipare a questa Festa dello Sport, che sarà la prima di una serie di occasioni per incontrarci nelle nostre piazze, in una manifestazione aperta a tutti: bambini, adolescenti adulti e anche nonni. Perchè lo sport non ha età".

comunicato stampa a.f.