/ Attualità

Attualità | 18 ottobre 2024, 19:00

Baveno consegna 15mila euro alla comunità di Cesena, colpita dall'alluvione FOTO

Le due città hanno stabilito una sorta di gemellaggio: "La speranza è che questa amicizia possa svilupparsi ulteriormente"

Baveno consegna 15mila euro alla comunità di Cesena, colpita dall'alluvione FOTO

Consegnato questa mattina, al sindaco di Cesena Enzo Lattuca, l'assegno di 15mila euro da parte della comunità di Baveno per testimoniare la vicinanza dopo l'alluvione che nel maggio 2023 aveva colpito l’Emilia-Romagna. Una cifra raccolta con tante iniziative, dalla prima sfida dei risotti alla piadina a Villa Fedora, da concerti e donazioni di privati.

“Si suggella - le parole del primo cittadino di Cesena - una sorta di gemellaggio tra le nostre due città. L'alluvione da noi ha colpito duro: 55milioni di euro di soli danni al patrimonio del comune tra scuole, strade e immobili, senza contare quelli ai privati. Abbiamo avuto centinaia di famiglie sfollate: aver sentito la vicinanza immediata, come quella di Baveno, è stato per noi fondamentale. Questo contributo servirà alla nostra squadra di volley per l'acquisto di attrezzature: è una realtà che ha più di mille bambine nel settore giovanile e rappresenta un fiore all'occhiello con una grande valenza sociale”. ha spiegato Lattuca.

“Baveno ancora una volta ha dimostrato di avere un cuore speciale: voglio ricordare, al di là dei soldi donati, che ci sono stati anche due viaggi subito dopo l'alluvione per portare materiale di prima necessità per lo sgombero da fango e acqua e cibo per un valore di 55mila euro. Grazie a tutti quelli che ci hanno donato, sperando che questa amicizia tra le due città possa rinsaldarsi e svilupparsi ulteriormente”, ha rimarcato il sindaco di Baveno Alessandro Monti.

Daniele Piovera

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore