Cultura - 19 ottobre 2024, 07:45

FestivalPost si sposta a Cannero grazie al “Grand tour del lago Maggiore”

Il 19 ottobre la tappa in partenza da Intra si conclude con un incontro con Alessandro Martini

Il ricco programma di FestivalPost, la rassegna culturale organizzata nell’ambito del festival LetterAltura, prosegue sabato 19 ottobre con una giornata particolare. È infatti in programma una nuova tappa del “Grand tour del lago Maggiore” tra Intra e Cannero Riviera.

L’escursione ha inizio alle 8.00 dalla sede del Cai a Intra e prevede un percorso di 15,5 chilometri con un dislivello di 580 metri, per un tempo di percorrenza di circa 5 ore.

Una volta raggiunto il punto di arrivo, la piazzetta degli Affreschi di Cannero Riviera, è possibile partecipare all’incontro con Alessandro Martini, che dalle 16.15 presenta – nella sala polivalente “Pietro Carmine” – i libri del padre Plinio Martini. I libri protagonisti della presentazione sono “Com’era bello di giugno a Roseto” e “Il fondo del sacco”.

Alle 17.30 è poi in programma un aperitivo, mentre alle 18.00 l’esibizione musicale “Canti dalle montagne del mondo” con il duo PassAmontagne, composto da Massimo Losito alla fisarmonica e Valentina Volontè alla voce e chitarra.

l.b.