Politica - 20 ottobre 2024, 15:00

Incontro proficuo tra l'amministrazione e il consiglio di quartiere Omegna centro

La presidente Alessandra Cuoretti ha illustrato i temi che sono stati trattati, dagli interventi a Sasso Gambello agli addobbi natalizi

Altra tappa dell'amministrazione Berio nei quartieri. Mercoledì sera, 16 ottobre, è stata la volta di Omegna Centro. “È stato un buon incontro - spiega la presidente Alessandra Cuoretti - con uno scambio di informazioni importanti. Abbiamo parlato del rinnovo dell’appalto del verde dato che l’attuale scadrà a marzo 2025: l'anno prossimo sarà fatto in modalità differente e non sarà più di tre anni, ma avrà una formula diversa. È stato fatto anche il punto sulla situazione in località Sasso Gambello dopo la frana di Pasquetta: alcuni interventi richiesti dai residenti sono stati fatti, ora serve un progetto complessivo che spetta alla provincia e alla regione”.

“Per quanto riguarda il Natale – prosegue - come l’anno scorso il consiglio sceglierà di addobbare una zona del quartiere: dobbiamo ancora decidere quale e attendiamo anche proposte dai cittadini. È stato poi posto l'accento sulla necessità di migliorare la pulizia in alcune vie, con il posizionamento di nuovi cestini, mentre sono arrivati complimenti per l'adunata degli alpini, che hanno portato festa, divertimento ed enorme rispetto”, ha concluso la presidente. Da evidenziare le dimissioni da vicepresidente del quartiere di Sergio Galli: in consiglio gli subentra Giorgio Narciso.

Daniele Piovera