/ Territorio

Territorio | 21 ottobre 2024, 17:08

Successo per il primo weekend del Festival di letteratura per ragazzi Gianni Rodari

Più di duecento persone a bordo della Freccia Azzurra e tanti eventi tra laboratori e spettacoli gratuiti per famiglie e bambini

Successo per il primo weekend del Festival di letteratura per ragazzi Gianni Rodari

Il primo week end del Festival di Letteratura per Ragazzi Gianni Rodari è andato in archivio con un bilancio più che positivo.

"Sulla Freccia Azzurra, il trenino che ha messo in comunicazione parco Lamberto, Ludoteca, Mastronauta e la ex Nuova Faro, la fabbrica del giocattolo - spiega con orgoglio l'assessore alla cultura Mimma Moscatiello - sono saliti più di duecento persone. Bambini e famiglie hanno goduto dell'intrattenimento di laboratori fantastici e merende, il tutto gratuitamente."

"Ieri all'evento al Forum oltre un centinaio di grandi e piccini si sono divertiti con i giochi di ruolo. Ci sono poi state risate e riflessioni con lo spettacolo Limo con Floriano Negri e Matteo Scalia che hanno coinvolto i bambini alla scoperta del valore dell'acqua, spiegando in maniera leggera ma molto interessante come si è salvato il lago d'Orta dall'inquinamento delle fabbriche"  ha concluso Moscatiello.

Daniele Piovera

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore