Eventi - 22 ottobre 2024, 11:10

Uno speciale menu stellato per i donatori Avis

Il 27 ottobre il ristorante Piccolo Lago ospita il pranzo durante il quale vengono consegnati i riconoscimenti

Menù stellato, domenica 27 ottobre al Piccolo Lago, per i donatori Avis. Spiega la presidente, Simona Sassi: “Una occasione per ritrovarci e ringraziare i nostri donatori, sempre disponibili per i quali, a cadenza biennale, organizziamo la Festa del donatore. Premiamo i donatori che arrivano ad un certo numero di donazioni. Sono stati 45 nel 2022 e 43 lo scorso anno. Ai quattro che hanno effettuato 120 donazioni ed oltre daremo 4 medaglie con diamante”. 

A superare le 120 donazioni l’anno sono stati Claudio Riveranna (143) e Giorgio Falcetti (123).

Avis torna al Piccolo Lago, che aveva già ospitato il Pranzo del Donatore nel 2019. “Sono lieto di ospitare di nuovo Avis – commenta lo chef Marco Sacco -, un doveroso omaggio ai donatori per i quali servirò un menu d’eccezione come meritano”. 

Flan di Bettelmat con mostarda di pere, salsa ai mirtilli speziati come antipasto. Riso ai profumi di bosco come primo. Guancia al barolo, purea di patate, ortaggi di stagione come secondo. Bigné craquelin, mousse di castagne, meringa di mandorla, salsa di cachi e vaniglia come dessert. C’è anche il menù per bimbi: pasta di pomodoro o in bianco con olio e parmigiano, cotoletta alla milanese con patate e dessert.

Redazione