Viabilità e trasporti - 22 ottobre 2024, 18:19

Gusmeroli si batte per i pendolari: chiesto dialogo con Trenord

Il sindaco di Arona interviene per difendere i cittadini dai continui ritardi e cancellazioni dei treni

Il sindaco di Arona, Alberto Gusmeroli, ha deciso di prendere posizione a seguito delle numerose segnalazioni ricevute dai pendolari aronesi e dai cittadini che utilizzano quotidianamente la tratta ferroviaria Domodossola-Milano. In risposta alle proteste e alle lamentele, Gusmeroli ha inviato una lettera formale di protesta a Trenord, lamentando i continui ritardi e le cancellazioni che si sono intensificati nelle ultime settimane, causando gravi disagi.

Nella lettera, il sindaco ha evidenziato l'importanza del trasporto ferroviario per la vita quotidiana degli utenti, richiamando Trenord al rispetto degli obblighi del servizio pubblico. "Questi disservizi sono inaccettabili, soprattutto considerando l'importanza nazionale che riveste questa tratta," si legge nel comunicato.

Gusmeroli ha inoltre anticipato che cercherà di avere un incontro, o almeno una call, con Rfi per discutere ulteriormente la questione e trovare una soluzione concreta. "Informerò la cittadinanza sugli sviluppi di questa situazione" ha assicurato.

Redazione