Non lascia spazio al classico rifiatare la stagione della pallavolo. I campionati di serie regionale sono ormai nel pieno dello svolgimento e archiviato il turno scorso che ha portato grosse soddisfazioni è già tempo di pensare alle prossime sfide che vedranno in campo le tre formazioni, le tre ‘prime squadre’, che portano i colori di Pallavolo Altiora, sodalizio capostipite del mondo pallavolistico del Verbano Cusio Ossola.
Due gare interne per le squadre maschili (secondo turno casalingo di seguito) e partita in esterna, seconda consecutiva, per le ragazze. In C maschile ‘Camping Isolino Altiora’ attende un avversario importante come la La Bollente Acqui per una partita che si attende bella dav verdere e che certamente catalizzerà grande pubblico mentre in Serie D per ‘Pallavolo Altiora’ la sfida sarà contro la compagine eporediese del Borgofranco. Le ragazze di Mokavit RosAltiora viaggeranno verso la città degli orafi, per sfidare ZsCh Valenza, che pur neopromossa dalla Serie D pare squadra di ottimo livello e che non sarà certamente avversario semplice da affrontare.
Serie C maschile: al PalaManzini è sfida tosta contro LaBollente Acqui.
Arriva una partita sulla carta bella e stimolante per la formazione di Serie C targata Altiora e sponsorizzata Camping Isolino. Sabato alle 20.30 in un PalaManzini che si attende gremito ancora una volta arriva La Bollente Acqui; è la formazione di categoria della Negrini Cte Acqui Terme che gioca nel campionato di Serie A3. Avversario che ha iniziato la stagione in maniera interessante con un doppio 3-0 che dopo due giornate la vede in testa a pari merito (ma avanti per quozienti) con Mondovì. Tra le fila della squadra ospite anche l’ex Lorenzo Chiara cresciuto con i colori di Altiora. Gara sicuramente da prendere con le molle ma di quelle che è bello preparare e giocare:
“Affrontiamo una squadra forte – spiega – una delle migliori del campionato. Una compagine molto giovane ma con caratteristiche tecniche interessanti e tanti dei giocatori che già si allenano con la squadra di A3. Sappiamo che sarà un appuntamento molto difficile ma sappiamo anche di essere noi sulla strada giusta. Stiamo lavorando molto meglio e sono fiducioso per l’approccio. Peraltro giocando in casa sarà importate dare una buona impressione al nostro pubblico. Sarà difficile, lo sappiamo; incontriamo questa squadra da tre anni quindi ci conosciamo sia noi che loro. Asti è una delle società importanti del Piemonte; fa la A3 ed ha un settore giovanile importante. Sarà difficile, ripeto, però sappiamo che pure gli avversari sono preoccupati quando devono affrontare noi. Vogliamo dare un segnale al campionato; ci serve per restare in quota con le migliori”.
Sabato 26 ottobre, ore 20.30, PalaManzini Verbania: Camping Isolino Altiora – La Bollente Acqui.
Serie C femminile: match insidioso sul campo di Zs Ch Valenza.
Nuova trasferta per la prima squadra femminile di Pallavolo Altiora che sarà di scena domenica alle 18.00 nella capiente palestra di Valenza Po’ per sfidare la neopromossa Zs Ch Valenza. Le ragazze di Fabrizio Balzano, dopo due successi consecutivi e con la consapevolezza che il primo posto in classifica non debba per niente far cambiare i piani salvezza si preparano a scendere in campo contro una squadra che è tornata dopo solo una stagione in Serie D nella massima categoria regionale facendolo peraltro di estrema giustezza, con un largo vantaggio sulle formazioni di Vercelli ed Issa, poi promosse nella post season ed oggi nel medesimo girone. Ecco perché si tratta di una formazione che va presa con le molle, un match molto insidioso: Valenza è compagine esperta che peraltro vede in rosa una conoscenza del nostro volley: quella Nikola Senkova che fu parte della storica Ornavasso che arrivò in Serie A1:
“C'è ovviamente un bel clima in palestra dopo due vittorie piene – dice coach Balzano - ma la squadra non ha mollato nulla in attenzione e voglia di migliorarsi. Siamo solo all'inizio; i risultati sono positivi ed ovviamente siamo contenti ma anche consapevoli che la strada è lunga e arriveranno salite e ostacoli da superare. La prossima gara per esempio sarà difficile. In trasferta a Valenza giocheremo contro una squadra che in casa si è imposta su Cigliano e sabato scorso ha perso per pochi scambi a San Maurizio. Serviràdare il massimo”.
Domenica 27 ottobre, ore 18.00, Palasport Comunale Valenza Po’: ZsCh Valenza – Mokavit Ros-Altiora.
Serie D maschile: arriva Borgofranco al PalaManzini, obiettivo punti e gioco
Come la scorsa settimana il sabato di volley al PalaManzini sarà aperto da dal match della formazione ‘Pallavolo Altiora’ in Serie D. Dopo due vittorie belle, con qualche alto e basso nel match contro Biella, la squadra di Enrico Bertarelli potrà sfruttare il ‘miedo escenico’ della Palestra del Liceo Cavalieri per affrontare, con inizio alle 17.00 il Borgofranco Volley , formazione della località sita nell’hinterland di Ivrea che nelle prime due gare ha perso all’esordio contro Biella pur strappando un punto e nel secondo turno non ha preso punto alcuno perdendo in casa contro Ovada. Servirà fare attenzione alla voglia di rivalsa degli avversari che verranno a Verbania con la voglia di fare punti per muovere la classifica:
“Esatto, ci confronteremo con Borgofranco Ivrea che arriva da due sconfitte – spiega coach Bertarelli - e quindi ci aspettiamo una squadra che ha voglia di riscattarsi. Da parte nostra il lavoro della settimana si è incentrato sul ritmo e la costanza di gioco che nel match scorso erano state un pochino minori rispetto quanto ci si potesse attendere. Spinti dalla fiducia dei due successi precedenti l'obiettivo che ci siamo posti è naturalmente quello di conquistare altri punti. Siamo pronti a dare il meglio per noi stessi e per il nostro pubblico che come sempre ci segue con tanta simpatia”.
Serie D maschile, sabato 26 ottobre, ore 17.00, PalaManzini Verbania: Pallavolo Altiora – Borgofranco Volley.