/ Cultura

Cultura | 24 ottobre 2024, 09:30

La rassegna In scena a...Baveno prosegue con "Ladro di razza"

Lo spettacolo, in programma per il 26 ottobre, è proposto dalla compagnia C'era l'Acca

La rassegna In scena a...Baveno prosegue con "Ladro di razza"

Secondo appuntamento, sabato 26 ottobre alle 21.00 al centro culturale Nostr@domus, con la rassegna “In scena a…Baveno”. La compagnia teatrale C’era l’Acca di Bellinzago Novarese propone “Ladro di razza”, un’opera teatrale tragicomica di Gianni Clementi diretta da Francesco Varano.

Questa la trama dello spettacolo: Roma, 1943. Un modesto ladro e truffatore, Tiberio, abituato a inventarsi la vita, esce dal carcere, dopo aver scontato l’ennesima pena. Non può tornare a casa, e quindi decide di rifugiarsi nella baracca di Oreste, un suo amico d’infanzia. Conoscerà casualmente Rachele, una ricca zitella ebrea, interessante per i suoi denari.

Tant’è che, per fare fronte ai debiti, sarà presto pronto al furto, ma è alle porte il rastrellamento degli ebrei. Così Tiberio, opportunista e vigliacco, si ritrova catapultato in un episodio più grande di lui. Una storia di ingenuità e fame, di illusioni e inganni, di risate e lacrime, quando le parole onore, compassione e orgoglio avevano ancora un significato.

La rassegna è organizzata dall’associazione Amici per un sogno con il patrocinio dell’assessorato alla cultura della città di Baveno. L’ingresso ha un costo di 12 euro, mentre l’abbonamento per cinque spettacoli ha un cost di 55 euro.

l.b.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore