Intervento che più tempestivo non poteva essere. Operai di una ditta specializzata già al lavoro infatti per risolvere la problematica emersa mercoledi sera al PalaBagnella in occasione della partita di basket tra Paracchini Expo Foma e Novara Basket, sospesa a 4' dalla fine per il sollevamento di una parte del parquet.
A causare il tutto l'umidità: entro domani il lavoro sarà finito e quindi la manifestazione di baskin prevista domenica mattina è stata confermata. Ma dopo i soliti attacchi sui social, giusto anche fare un punto della situazione su quanto è stato fatto recentemente al centro sportivo con interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria.
"L'elenco di quanto è stato fatto negli ultimi anni - sottolinea Gianmario Bebbu, anima del centro sportivo - è molto lungo. Si va dalla tinteggiatura delle pareti della piscina e della tribuna alla posa dei poggia schiena, dalla nuova ringhiera agli interventi alle tubazioni per l'aerazione. Abbiamo provveduto alla rasatura ed alla tinteggiatura dei soffitti degli spogliatoi della piscina, abbiamo posizionato nuovi fasciatoi per i bambini, siamo intervenuti con l'isolamento attraverso un cappotto interno nella zona della piscina piccola".
"Abbiamo acquistato - aggiunge Bebbu - due teli con i rulli per per la copertura notturna delle piscine con lo scopo di preservare e proteggere le cupole dall’umidità. E' stato fatto il cappotto esterno nella zona degli spogliatoi della piscina, sono stati fatti lavori in opera di rinforzo e Impermeabilizzazione delle cupole della palestra ,della piscina e della palestrina. Al Palabagnella sono state installate le protezioni sui loati corti, sono stati montati nuovi canestri ed il tabellone segna punti: possiamo dire con orgoglio che non siamo mai fermi" - conclude Bebbu.