Eventi - 27 ottobre 2024, 14:00

Il consorzio "San Giulio" celebra i 25 anni di attività

Per l'occasione, la società per i servizi energetici di Confindustria Novara Vercelli Valsesia organizza un evento speciale al Grand Hotel des Iles Borromées di Stresa

Mercoledì 30 ottobre, al Grand Hotel des Iles Borromées di Stresa, il consorzio “San Giulio”, la società per i servizi energetici di Confindustria Novara Vercelli Valsesia (Cnvv), per celebrare il 25esimo anniversario dalla sua operatività organizza l’evento “25 anni di energia libera: bilanci, sfide e prospettive”.

Il “San Giulio” si è costituito nel giugno 1998 e si occupa degli approvvigionamenti di energia elettrica e di gas naturale per 150 aziende aderenti a Cnvv. È stato il primo consorzio in Italia a raggiungere l'operatività, il 1° novembre 1999, consentendo a numerose imprese del territorio di godere da subito dei vantaggi della liberalizzazione del mercato elettrico; la gestione delle somministrazioni per il gas naturale è iniziata nel 2006.

Del consiglio di amministrazione del “San Giulio” fanno parte, insieme al presidente, Marco Dalla Rosa (consigliere delegato Faco), Fabio Leonardi (amministratore delegato Igor), Eraldo Peccetti (presidente e amministratore delegato Gruppo Colines), Massimiliano Preti (amministratore delegato Gessi Holding), Fabio Saini (amministratore delegato e direttore tecnico Laica), e Federico Zaveri (amministratore delegato Nuova Fima). Procuratore è Marco Mainini, Energy Manager di Cnvv.

I lavori dell’evento del 30 ottobre inizieranno alle 18.45 con una tavola rotonda condotta dal vicedirettore esecutivo di Radio 24, Sebastiano Barisoni, dedicata all’evoluzione dei mercati energetici e all’operatività consortile a supporto delle aziende. Nella prima parte interverranno, insieme Marco Dalla RosaLorenzo Oliviero, direttore commerciale di Axpo Italia, e Davide Macor, direttore mercato business di Edison Energia. Nella seconda parte prenderanno la parola Fabio LeonardiFederico Zaveri e Massimiliano Preti. Seguiranno una cena e uno spettacolo di Paolo Cevoli.

l.b.