Una bella giornata di sport e beneficenza, quella di oggi, ad Arola. Il Circolo Arolese Aps e il consigliere comunale Alessandro Marchini hanno ospitato e omaggiato l'atleta olimpico Stefano Sottile, campione italiano salto in alto e quarto classificato alle olimpiadi di Parigi 2024.
"Abbiamo dedicato una targa celebrativa posta sulla panchina gigante dei Campioni per la straordinaria stagione sportiva di Sottile”, spiega Marchini. “In più, abbiamo voluto anche delle piccole ma significative azioni benefiche per il nostro territorio e la nostra gente.
Abbiamo donato una maglietta autografata indossata da Sottile in nazionale all'associazione Kenzio Bellotti e si è voluto anche creare delle magliette con stilizzato Sottile che ideologicamente salta le montagne del Vco e della Valsesia, tutte autografate. Il ricavato andrà all'associazione Cre_vi”, conclude Marchini.
Presenti anche tante autorità: il presidente della provincia Alessandro Lana, il vicepresidente dell’Unione Montana Valsesia Alberto Daffara, il sindaco di Varallo Pietro Bondetti, il consigliere comunale di Borgosesia Davide Sottile e i consiglieri di Madonna del Sasso Ferdinando Grosso e Giancarlo Baldini.