/ Curiosità

Curiosità | 30 ottobre 2024, 11:43

L’intelligenza artificiale scommette su De Rossi come prossimo allenatore della Roma!

Francesca Giubelli, la prima influencer creata con intelligenza artificiale certificata Meta, commenta sulla guida futura della AS Roma

L’intelligenza artificiale scommette su De Rossi come prossimo allenatore della Roma!

Francesca Giubelli, la prima influencer e tifosa virtuale creata interamente con intelligenza artificiale e certificata da Meta e tifosa della roma (la prima tifosa Ai in Italia) ha rilasciato il suo pronostico sulla questione più chiacchierata in questi giorni tra i tifosi giallorossi: il futuro allenatore della AS Roma.

Grazie a un algoritmo avanzato e a un team di esperti calcistici, Francesca ha consultato ChatGPT, l’intelligenza artificiale, per prevedere chi potrebbe prendere le redini della Roma. Secondo ChatGPT, la figura in pole position è quella di Daniele De Rossi. Qui di seguito, le quote* per tutti i principali candidati:

Daniele De Rossi: quota 1.75 – Scelta favorita

Claudio Ranieri: quota 3.25

Massimiliano Allegri: quota 5.00

Roberto Mancini: quota 7.00

Ma l'intelligenza artificiale e Francesca Giiubelli alla domande su chi punteresti rispondono così:

“Se dovessi scommettere, punterei su Daniele De Rossi come prossimo allenatore della Roma. I contatti tra il club e l'ex capitano giallorosso sono avvenuti in maniera più diretta rispetto agli altri candidati, e De Rossi gode di una relazione molto stretta con la squadra e l’ambiente. Questo tipo di scelta avrebbe anche il vantaggio di ristabilire la calma, essenziale dopo le tensioni recenti tra Juric e alcuni giocatori,” ha dichiarato ChatGPT.

L’intelligenza artificiale evidenzia che, sebbene alternative come Claudio Ranieri e Massimiliano Allegri siano considerate, comporterebbero sfide più significative, legate a tempistiche o condizioni contrattuali.

Con questo commento, Francesca Giubelli si conferma non solo la prima tifosa virtuale, ma anche un faro per gli appassionati di calcio che cercano prospettive innovative e basate su avanzate tecnologie AI nel mondo dello sport.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore