Sanità - 31 ottobre 2024, 16:19

La dott.ssa Gigliola Del Ponte lascia l’attività di pediatra di libera scelta

A partire da domani, 1 novembre 2024, i pazienti della dottoressa Del Ponte nel territorio del Verbano dovranno procedere alla scelta di un nuovo pediatra

Dal 1° novembre 2024, la dottoressa Gigliola Del Ponte concluderà la sua attività come pediatra di libera scelta, lasciando i piccoli pazienti e le loro famiglie con il compito di scegliere un nuovo pediatra. A partire dal 4 novembre, i genitori potranno recarsi presso lo sportello di scelta e revoca del Medico nella sede territoriale di Verbania Sant'Anna, attivo nei seguenti giorni e orari: lunedì dalle 10:00 alle 12:30 e dalle 13:45 alle 15:45, mercoledì e venerdì dalle 8:30 alle 12:30.

In alternativa, le famiglie potranno effettuare la scelta online tramite il portale regionale Salutepiemonte.it, accedendo alla sezione “Il mio medico” disponibile anche sul sito aziendale della ASL VCO. La procedura online richiede un’identità digitale tramite SPID, CIE (Carta di Identità Elettronica), registrazione a SistemaPiemonte o un certificato digitale in formato CNS (come la TS-CNS). Per i minori, sarà necessario lo SPID di entrambi i genitori.

a.f.