/ Viabilità e trasporti

Viabilità e trasporti | 31 ottobre 2024, 11:57

Lavori in corso su via Mazzini a Omegna: scatta il divieto di transito per il rifacimento dei passaggi pedonali

Da Lunedì 4 novembre la viabilità cambia volto per i lavori di miglioramento dei passaggi pedonali. Accesso consentito solo ai residenti

Lavori in corso su via Mazzini a Omegna: scatta il divieto di transito per il rifacimento dei passaggi pedonali

A Omegna, lunedì 4 novembre, partiranno i lavori di rifacimento dei passaggi pedonali su via Mazzini, con conseguenti modifiche alla viabilità per garantire la sicurezza e la fluidità dei lavori. Dalle ore 08:00 alle ore 19:00, e fino al termine dell'intervento, sarà in vigore il divieto di transito su questa importante arteria cittadina. La misura, prevista dall’Ordinanza n. 399, è stata adottata per permettere la sistemazione di alcuni passaggi pedonali, con l’obiettivo di migliorare la sicurezza stradale sia per i pedoni che per i conducenti.

Durante la giornata, sarà vietato il transito su via Mazzini all’altezza dell’intersezione con Largo Cobianchi. Per i residenti, però, è stato istituito un doppio senso di marcia su alcuni tratti della via: chi abita tra via De Amicis e via Manzoni potrà entrare e uscire per raggiungere i propri accessi carrai, i garages e i cortili. Analogamente, un doppio senso di marcia sarà in vigore su via Manzoni, limitato al tratto compreso tra le vie De Amicis e Mazzini, per permettere ai residenti di circolare liberamente.

I mezzi impiegati per i lavori avranno appositi spazi di sosta, necessari per le attrezzature e le operazioni di rifacimento. In caso di eventuali imprevisti tecnici, potrebbe rendersi necessario estendere la durata dei lavori, con conseguente proroga del divieto di transito.

a.f.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore