Viabilità e trasporti - 02 novembre 2024, 16:24

Modifiche alla viabilità per la 13esima Sportway Lago Maggiore Marathon

Gli orari e i percorsi alternativi durante la manifestazione di domenica 3 novembre

La 13esima Sportway Lago Maggiore Marathon, che si svolgerà domenica 3 novembre, porterà con sé un'importante modifica alla viabilità nelle zone circostanti il percorso. Con l’evento che richiamerà migliaia di runner e appassionati, è fondamentale garantire la sicurezza di tutti e, al contempo, permettere il regolare svolgimento della manifestazione.

Le strade coinvolte subiranno chiusure temporanee per garantire un ambiente sicuro per i partecipanti. A partire dalle 8:30, Viale Baracca e la SS33 per Dormelletto saranno chiusi fino alle 9:45, creando una prima fase di interruzione per i veicoli. Durante questo lasso di tempo, si suggerisce di utilizzare le vie interne alternative al lungolago per spostamenti più agevoli.

Successivamente, a partire dalle 8:45, la SS33 litoranea tra Arona e Stresa vedrà la chiusura fino alle 12:00. Qui, si consiglia di dirigersi verso l’autostrada A26 o utilizzare le varianti Alto Vergante per evitare il traffico.

Nel corso della mattinata, anche il tratto che collega Stresa a Verbania Fondotoce sarà interessato da chiusure. Dalle 9:30 fino alle 13:15, saranno bloccate le strade litoranee e i collegamenti principali, ma gli automobilisti potranno ancora accedere all'area attraverso l’A26 e il ponte sul fiume Toce.

In particolare, il tratto che circonda Verbania Fondotoce vedrà chiusure dalle 10:15 fino alle 13:45. Anche qui, le vie alternative come la variante Bieno saranno a disposizione per facilitare gli spostamenti.

Infine, dalle 10:00 alle 14:30, le strade intorno a Verbania Pallanza e Suna saranno chiuse al traffico. 

a.f.