Tocco di palla inaugurale dei due sindaci sul nuovo terreno di gioco in erba sintetica del campo a Suna. Il cerimoniale a cura del Voluntas ha assegnato al primo cittadino in carica, Giandomenico Albertella, e al predecessore, Silvia Marchionini, l’onore d’inaugurare la struttura. La precedente amministrazione ha messo a bilancio i 600mila euro per i lavori, completati dall’attuale.
“Un giorno storico – ha fatto gli onori di casa Romano Pastorelli, memoria storica della società sunese -. Il modo migliore di festeggiare i sessant’anni di attività. Sessant’anni che hanno fatto di noi la seconda società della città, dietro al Verbania che gioca ad un altro livello. Quando abbiamo iniziato, le società di calcio erano 6, oggi siamo rimasti in 3 (col Fondotoce che ha solo la prima squadra, ndr). Adesso possiamo disporre di un campo come si deve, non solo un campo di patate, come ci dicevano tutte le squadre che venivano a giocare gli incontri di campionato”.
“Oltre alle nostre squadre – ha aggiunto il presidente, Aurelio Tedesco – il sabato ospitiamo giovani disabili che praticano il calcio”. Espletate le formalità, è iniziata la partita di Campionato tra Voluntas Suna e Castelletto.