/ Attualità

Attualità | 05 novembre 2024, 16:30

Guardia di Finanza, il comandante regionale in visita ai reparti ossolani FOTO

Il generale Giovanni Avitabile ha incontrato militari della Compagnia di Domodossola

Guardia di Finanza, il comandante regionale in visita ai reparti ossolani FOTO

Nella giornata del 5 novembre, il comandante regionale Piemonte - Valle d’Aosta della guardia di finanza, generale Giovanni Avitabile, si è recato in visita alla compagnia di Domodossola, accolto dal comandante provinciale Verbania, colonnello Antonello Reni, e dal comandante del reparto, capitano Mauro Maietta

Al comandante regionale, dopo una breve illustrazione della configurazione territoriale e del contesto esterno dell’Ossola, sono state rappresentate le principali attività di servizio in corso di svolgimento nei piani operativi dei tre obiettivi strategici, nonché le iniziative sul versante infrastrutturale e logistico.

Alla stessa sede, la visita ha poi interessato la stazione Sagf, ove il comandante Stefano De Luca, ha illustrato l’aspetto orografico del territorio, dove il personale dipendente è chiamato, quotidianamente, ad operare in azioni specialistiche di ricerca e soccorso.

Il comandante regionale si è poi recato presso la tenenza di Iselle ove, ricevuto dal comandante del reparto Salvatore Tarantello ha incontrato anche il direttore dell’ufficio delle dogane del Verbano Cusio Ossola, dottor Luigi Riverso, e i funzionari in servizio presso la sezione operativa territoriale di Iselle.

Al termine delle visite nell’Ossola, il comandante regionale ha voluto estendere la visita ai reparti alla sede di Verbania, il comando provinciale, il nucleo Pef ed il gruppo, ove, ricevuto dai rispettivi comandanti, ha salutato il personale ivi in servizio. Nell’occasione, ha incontrato anche il comandante della tenenza di Omegna.  

Il generale Giovanni Avitabile, rivolgendo il proprio saluto ai militari di ogni ordine e grado presenti a tutti i reparti visitati, ha espresso loro gratitudine per l’impegno profuso a presidio della legalità economico-finanziaria, esortandoli, nel contempo, a continuare a svolgere il proprio servizio con la consueta professionalità, serietà e senso del dovere.   

l.b.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore