/ Sport

Sport | 06 novembre 2024, 23:07

Paffoni sconfitta a Legnano 69 a 63

La Fulgor aveva fatto ben sperare i suoi tifosi dopo un buon inizio

Paffoni sconfitta a Legnano 69 a 63

Bella cornice di pubblico al Pala Borsani, con foltissima rappresentanza ospite. A spingere Balanzoni e compagni ci sono almeno centocinquanta tifosi. Palla a due con Oboe, Sodero, Raivio, Mastroianni e Quarisa per la squadra di casa, mentre per Omegna ci sono Paolin, Misters, Mazzantini, Ferraro e Stepanovic.

Super avvio della Paffoni, che colpisce dall’arco tre volte nei primi 2’ con Paolin e Misters per l’immediato 0-9. Legnano fatica in attacco e serve la miglior versione di Raivio per portare nel match i biancorossi di casa. Omegna comanda di 7-8 lunghezze prima della tripla sulla sirena di Raivio per il 16-20 del 10’.

Agostini e’ il protagonista dell’avvio di secondo quarto, con una serie di canestri che producono il primo vantaggio dei Knights. Stepanovic si iscrive al match con due dardi che rimettono la Paffoni avanti, anche perché Mazzantini segna in tutti modi ed all’intervallo lungo comanda la Paffonj 39-35.

Si ricomincia ed e’ Stepanovic a bucare la difesa di Legnano: altre due triple per l’ala serba, Omegna e’ sempre avanti nel punteggio ma non riesce a dare lo strappo decisivo, complici un paio di errori davvero banali. Rossoverdi con un margine che oscilla sempre tra i 4 e i 7 punti prima di un pessimo ultimo minuto che propizia il break locale per il meno 2 del 30’ con canestro ancora sulla sirena di Mastroianni

Il parziale di Legnano continua nell’ultimo quarto, con un 16-1 che vale il più 9 con Mastroianni e Agostini scatenati. Omegna non segna più, Paffoni in totale difficoltà e la capolista scava il break decisivo. Legnano vince 69/63 e continua la sua marcia in vetta alla classifica, per la Paffoni non poche recriminazioni.

Daniele Piovera

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore