Volt Verbania organizza, per sabato 9 novembre, un incontro pubblico su uno dei temi di più stretta attualità in città: la chiusura dello stabilimento Barry Callebaut di Intra. La conferenza si tiene all’hotel Il Chiostro a partire dalle 10.00; successivamente, gli interventi saranno resi disponibili a tutti sotto forma di podcast.
Nel corso della giornata sono previste una serie di interviste che coinvolgono dipendenti dello stabilimento, rappresentanti sindacali, esponenti politici e della comunità, per esplorare gli effetti, le speranze e le possibili soluzioni alla crisi. L’obiettivo è dare voce a chi vive questa realtà, raccontare storie di vita e promuovere un confronto che possa avere eco anche a livello nazionale ed europeo.
Intervengono: Rossella Criseo, rappresentante sindacale; i dipendenti Federica Betteo, Simone Lapentina, Laura Cavallin, Matteo Vicentini; Matteo Tacchini, assessore alle attività produttive del comune di Verbania; Riccardo Brezza, capogruppo del Pd; Elia Rossi e Bruno Lo Duca, che raccontano “Storie di fabbrica, storie di città”.
L’ingresso è gratuito, ma è necessaria la prenotazione tramite l’apposito link.