/ Sport

Sport | 09 novembre 2024, 14:51

La Paffoni pronta a riscattarsi a Treviglio

Una sfida attesa tra due squadre in forma: i padroni di casain vetta e la formazione del Vco pronta a dare battaglia

La Paffoni pronta a riscattarsi a Treviglio

Torna un classico della serie B, che mancava però da anni vista la lunga militanza di Treviglio in A2 prima del trasferimento del titolo con annesse enormi polemiche in estate. Il nuovo progetto è nato da Bernareggio Monza Brianza, con i colori sociali biancoverdi ma con la sede di gioco nel palasport che ha portato in altissimo la Blu Basket, vale a dire il Pala Facchetti.

E la nuova realtà è partita alla grande: sette vittorie nelle prime nove partite, secondo posto in classifica, con due punti in più rispetto alla Paffoni.  In panchina la nuova società è andata sul sicuro, pescando quel Davide Villa artefice della scalata dell'Urania fino alla seconda lega. Ha ripreso due vecchie conoscenze come il capitano Reati e il lungo straniero  Marcius, che insieme a Sergio garantiscono leadership ed esperienza. In questo primo quarto di stagione sono esplosi Abega, top scorer della squadra con 14 punti di media per gara.

L'ex Pavia ed Ozzano si è consacrato e si trova a meraviglia con altri giovani  interessantissimi come Zanetti e Vecchiola. Non ancora al top invece Alibegovic, che ha cifre inferiori rispetto a quelle cui aveva abituato tutti in B.

"Affrontiamo quella che secondo me in questo momento è la squadra più forte del girone: ovvio che ci aspetterà una partita durissima, ma con Legnano abbiamo dimostrato anche noi di essere forti e credo che avremmo meritato la vittoria'' l'analisi di coach Eliantonio.

Palla a due domenica alle 18.

Daniele Piovera

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore