Ottima prova per la Paracchini Expo Foma che nel venerdì sera di Bagnella finalmente riesce a capitalizzare con i 2 punti in classifica una gara giocata con intensità e attenzione per quasi quaranta minuti. Mattatore Bellarosa con 26 punti, coadiuvato da Strino (24) e Santini (12).
Queste le parole di coach Verri: “Non era una partita facile in quanto Rivarolo ha dimostrato, in queste prime uscite, di essere una squadra esperta e profonda.Noi siamo stati molto bravi ad approcciarla con intensità e attenzione facendo della difesa a tutto campo e dell’aggressività sulle linee di passaggio il nostro punto di forza per dare il via al parziale che ci ha permesso di arrivare all’intervallo con 20 lunghezze di vantaggio. Unica macchia della gara gli ultimi 4 minuti del 3Q, dove abbiamo pensato che la gara fosse già finita. Vanno fatti i complimenti anche a Rivarolo per non averci sempre creduto. Adesso ci chiudiamo in palestra pensando al doppio impegno di settimana prossima.”
Parrachini Foma Omegna - Usac Rivarolo 92-76
(29-16 ; 28-18 ; 18-27 ; 17-15)
Fulgor Omegna: Messina, Rossetti P. 2, Lo Basso, Santini 12, Puppieni N., Barberis 5, Strino 24, Forte 7, Guala 5, Tambwe 9, Vernoli 2, Bellarosa 26.