/ Basket

Basket | 13 novembre 2024, 23:58

La Fulgor vince contro Desio 76 a 74 VIDEO

Corgnati segna allo scadere e regala la vittoria ai rossoverdi

La Fulgor vince contro Desio 76 a 74 VIDEO

Si comincia con Corgnati, Maruca, Misters, Mazzantini e Balanzoni per la Paffoni mentre Desio si schiera con Tornari, Cipolla, Torgano, Mazzoleni e Chiumenti. Dai blocchi esce meglio Omegna che con un ispirato Corgnati e con 4 di Balanzoni schizza 13-7 al 4’. Desio cambia le carte e in un amen piazza un parziale importante di 15-2 per il 15/22 del 10’. Torgano colpisce due volte dall’arco, gli arancioblu si portano prima sul più 8 e poi sul più 11 con Perez e Bartninkas. Finale con timidi segnali di risveglio per il 29/36 dell’intervallo lungo.

Clamoroso epilogo al Pala Cipir. La Paffoni sotto per 39’59” vince sulla sirena 76/74 con rap in vincente di Corgnati dopo aver rimontato da meno sedici. Un successo incredibile, che premia la voglia e il carattere dei rossoverdi, ad un passo dal precipizio ma bravi a tirarsi su con le giocate di Maruca, Misters e Corgnati. Desio ha dilapidato il vantaggio e ha perso una partita incredibile.

Nel secondo tempo parte malissimo Omegna, anche contestata dalla curva. Sprofondo rossoverde, confusione totale e Desio sembra poter disporre a proprio piacimento degli avversari. Ma la Paffoni non molla, raschia il fondo del barile, si tira su e ricuce il margine punto su punto, da meno 16 a meno 10, da meno 10 a meno 5. Poi il finale palpitante e la rabbia che diventa gioia.

Daniele Piovera

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore