/ Sanità

Sanità | 14 novembre 2024, 17:09

Un nuovo medico a Baveno e Gignese per garantire l'assistenza primaria

Dal 9 dicembre prende servizio il dottor Massimo Milani

Un nuovo medico a Baveno e Gignese per garantire l'assistenza primaria

In un periodo di grande difficoltà per la sanità pubblica del Vco, con migliaia di cittadini rimasti senza medico di famiglia, arriva una notizia positiva. Dal 9 dicembre, infatti, il dottor Massimo Milani prende servizio come medico di assistenza primaria per garantire una risposta ai pazienti oggi rimasti scoperti nella città di Baveno, con l’obbligo di apertura di un ambulatorio anche presso il comune di Gignese.

I pazienti possono scegliere il dottor Milani come nuovo medico, a partire dal 9 dicembre, secondo diverse modalità. Innanzitutto online, tramite il portale Salutepiemonte.it, nella sezione “Il mio medico”, al quale è possibile accedere anche dal sito di Asl Vco nella sezione “Servizi online”.

È possibile effettuare il cambio medico anche negli uffici territoriali del distretto di Verbania (in viale Sant’Anna 83), il lunedì dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 13.45 alle 15.45; il mercoledì e il venerdì dalle 8.30 alle 12.30. Negli uffici territoriali di Stresa (in via Martini 20), che dal 9 al 13 dicembre saranno aperti in via straordinaria tutti i giorni dalle 8.30 alle 12.30.

Asl Vco ricorda che per effettuare il cambio del medico online occorre essere in possesso dell’identità digitale Spid o Cie oppure di un certificato digitale in formato Cns. Per i minori sono necessari le credenziali Spid di entrambi i genitori.

l.b.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore