Sull'onda del successo ottenuto nel 2023, quando il salone di bellezza dell'Enaip di Omegna fu aperto al pubblico per sostenere la battaglia contro il cancro dell'ex alunna Angelica, oggi l'iniziativa è stata ripetuta.
A volerla il nuovo direttore Alberto Lepri, i docenti ed ovviamente gli alunni e le alunne. I primi clienti sono arrivati alle 8 del mattino, gli ultimi alle 14: avevano prenotato il loro trattamento via telefono, sfruttando anche il banchetto informativo della scorsa settimana al mercato. Tagli, messa in piega, trattamenti, colore: i cittadini hanno potuto scegliere tra un'ampia gamma di servizi messi a disposizione dai ragazzi della classe terza del corso di acconciatura.
Il ricavato, grazie alle offerte, è stato davvero significativo, 520 euro, e servirà per il progetto regali sotto l'Albero dell'Associazione Kenzio Bellotti. Tra i beneficiari dei regali anche i vicini di casa di Caritas e San Vincenzo, visto che Casa Mantegazza dista meno di cento metri dalla sede dell'Enaip.