Cultura - 15 novembre 2024, 16:09

La rassegna "Teatro che passione" si apre con un musical dedicato a Elton John

Il primo spettacolo in cartellone il 16 novembre allo Spazio Sant'Anna

Entra nel vivo la prima edizione della rassegna “Teatro che passione”, organizzata allo Spazio Sant’Anna dalla compagnia I Quattro Gatti e dalla Compagnia Teatro 4, con la collaborazione del comune di Verbania e di Fondazione Cariplo. Il primo spettacolo è in programma per sabato 16 novembre alle 21.00: la Compagnia della Torre porta in scena “Me Elton John”.

Si tratta di un musical che ripercorre, tra aneddoti e colpi di scena, la vita e la carriera di Elton John tramite i suoi più grandi successi – da “Rocket man” a “Your song” - interpretati rigorosamente dal vivo.

“Volevamo iniziare alla grande con un evento che interpretasse tutta la nostra voglia di essere al servizio della cultura della comunità con profondità e allegria – racconta Paolo Sulas de I Quattro Gatti. La nostra esperienza nella rassegna estiva alla scuola Cadorna, con il suo bellissimo ritorno di soddisfazione da parte del pubblico, ci ha convinti a costruire una nuova proposta culturale allo Spazio Sant’Anna per il periodo invernale.”

“L’amministrazione di Verbania – spiega l’assessore alla cultura Luciano Paretti – lavora alla costruzione di un nuovo progetto culturale di città, ampio, organico e solido. Sosteniamo con piacere la nascita di un nuovo prodotto culturale che, vedendo la partecipazione attiva di diverse realtà del territorio apprezzate e competenti, va proprio nella direzione da noi auspicata”.

“L’obiettivo – interviene Roberto Ajelli di Compagnia Teatro 4 - è mettere in rete le passioni teatrali di compagnie del nord Italia che da anni costruiscono progetti di qualità mettendo insieme linguaggi diversi, storie profonde, divertimento. Nel corso della rassegna avremo musica, comicità, teatro dei grandi maestri e innovazione”.

“Lo Spazio Sant'Anna si conferma come un punto di riferimento per la cultura e l'aggregazione del territorio – conclude il direttore della struttura Davide Lo Duca –. Questa nuova rassegna completa la nostra proposta culturale, introducendo prodotti artistici di alta qualità e valorizzando le realtà locali”.

l.b.