L’amministrazione comunale di Brovello Carpugnino, con la collaborazione della Pro Loco Vergantino, ha installato tre nuovi giochi per i bambini nei parchi di Brovello, Garglia Piana e Carpugnino.
“L’idea di rinnovare alcuni giochi – spiega l’amministrazione - è nata dalla segnalazione di un cittadino riguardo a problemi con l'altalena nel parco giochi di Brovello. In seguito, abbiamo eseguito una verifica completa delle strutture nei nostri parchi, identificando quelle da sostituire con urgenza. Così, il 5 novembre, abbiamo affidato l’incarico a Proludic, e oggi possiamo annunciare che i giochi sono certificati e pronti per essere utilizzati in sicurezza”.
Il costo complessivo dell’intervento è stato di circa 11.500 euro. “Abbiamo scelto di investire su prodotti in acciaio certificati per garantire sicurezza e durabilità nel tempo, evitando materiali più economici come il legno, per offrire ai nostri bambini strutture solide e sicure. Compatibilmente con le disponibilità economiche, il prossimo anno vorremmo sostituire altri giochi per continuare a migliorare e rendere più sicuri i nostri parchi giochi, anno dopo anno”.