Eventi - 21 novembre 2024, 09:00

Celebrazioni per Santa Cecilia: musica e tradizione a Baveno

Due giorni di eventi per celebrare la patrona della musica con concerti, messa e un pranzo conviviale

Sabato 23 e domenica 24 novembre 2024, il Corpo Musicale di Baveno invita tutti i musicanti e i simpatizzanti a partecipare ai festeggiamenti per Santa Cecilia, patrona della musica. Una serie di eventi arricchirà il weekend, offrendo un'opportunità unica di vivere la musica e la tradizione in un'atmosfera di comunità.

Il programma dei festeggiamenti inizierà sabato 23 novembre, alle ore 21.00, presso il Centro culturale Nostr@domus, dove si terrà il Concerto di Santa Cecilia. Durante la serata, il Corpo Musicale di Baveno proporrà una selezione speciale, con una riduzione dell’opera "La Traviata" di Giuseppe Verdi, offrendo al pubblico una serata di alta musica. L’ingresso è libero, per consentire a tutti di partecipare a questa celebrazione musicale.

La giornata di domenica 24 novembre inizierà alle 10.30, con la Santa Messa celebrata nella Chiesa parrocchiale dei SS. Gervaso e Protaso. Durante la cerimonia, il Corpo Musicale accompagnerà i momenti liturgici con un intrattenimento musicale che arricchirà l’atmosfera religiosa.

Al termine della messa, alle ore 12.30, tutti sono invitati a un pranzo conviviale presso il ristorante "Il Rifugio" a Granerolo (via Principe Umberto 13), per continuare i festeggiamenti in un ambiente amichevole. La quota di partecipazione per il pranzo è di 45€, con prenotazioni da effettuare entro il 22 novembre ai numeri di telefono: Francesco Storella (392.4357032) e Guido Monferini (335.5284761).

a.f.