/ Attualità

Attualità | 21 novembre 2024, 18:00

Nuovo parco a Casale Corte Cerro: pronto il progetto ideato dai bambini delle scuole

Gli alunni della primaria sono stati coinvolti dal sindaco Falcioni nella scelta dei giochi

Nuovo parco a Casale Corte Cerro: pronto il progetto ideato dai bambini delle scuole

È pronto il progetto per il nuovo parco giochi di Casale Corte Cerro. Per realizzarlo, l’amministrazione comunale si è rivolta a chi, effettivamente, utilizzerà il parco: i bambini. Gli alunni delle scuole primarie del comune sono infatti stati coinvolti nella scelta dei nuovi giochi, in modo da andare incontro ai loro desideri. Dopo aver ricevuto le risposte, in un videomessaggio diffuso sui social il sindaco Gabriele Falcioni si rivolge direttamente ai bambini, per ringraziarli del prezioso contributo che hanno dato alla progettazione.

“Vi ringrazio per la collaborazione a questo bel progetto che stiamo portando avanti – le parole del primo cittadino -. Avete risposto numerosi alle nostre domande, e ora sono qui per presentare i risultati della vostra progettazione”.

L’amministrazione aveva consegnato alle scuole una serie di schede tramite le quali gli alunni hanno potuto scegliere tre diverse tipologie di giochi da inserire nel nuovo parco: uno di piccole dimensioni, uno medio e uno di grandi dimensioni. “Devo dire – sottolinea Falcioni – che siete stati quasi unanimi nella scelta”. I bambini hanno scelto: il gioco piccolo sarà un trampolino, quello medio uno scivolo autoportante, quello grande un ponte di corda.

“I lavori inizieranno indicativamente la prossima primavera. Sono molto fiducioso che il parco si possa inaugurare la prossima estate. Ovviamente – conclude il sindaco, rivolgendosi ai bambini – siete fin da ora invitati all’inaugurazione”.

l.b.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore