Sport - 23 novembre 2024, 09:29

Lla Paracchini Expo Foma doma Montalto e vince per 62-50

Prestazione di squadra solida per i cusiani, trascinati dalle triple di Strino e dall’energia di Barberis

La Paracchini Expo Foma si impone su Montalto con una convincente vittoria per 62-50, al termine di una gara giocata con intensità e concentrazione. Determinante il primo quarto dominato dalla Paracchini Expo Foma, che trova le triple di Strino e Bellarosa e scappa subito 9/0. Montalto non segna letteralmente mai: primo canestro a 1’ dalla prima sirena. Al 10’ comanda la squadra di Verri 19/5.

Nel secondo quarto si iscrive al match Di Matteo: la zona mette in difficoltà Omegna, che non trova più soluzioni e fluidità offensiva. Gli ospiti si rifanno sotto fino al meno 4 prima di un paio di giocate dj pura energia firmate Barberis per il 31-24 di metà gara
Terzo quarto che vede le triple di Strino e Santini per il nuovo allungo cusiano, cui risponde prontamente Montalto. La nuova spallata la da’ il solito BArberis: 47-36 al 30’.

Ultimo quarto in cui gli attacchi faticano: Montalto a meno 4 a 4’ dalla sirena, ma Strino dalla lunga distanza e Fortr con un piazzato regalano sicurezza alla Fulgor che chiude 62-50. Una prestazione complessivamente positiva per la Paracchini Expo Foma.

Daniele Piovera