/ Digitale

Digitale | 23 novembre 2024, 17:21

Curiosità statistiche di Serie A 2024/2025: rissa a 6 nel vertice della classifica

Curiosità statistiche di Serie A 2024/2025: rissa a 6 nel vertice della classifica

Cambiano tutte le quote di Serie A dopo i primi mesi di campionato e nelle scommesse online oltre al Napoli che diventa la diretta concorrente dei favoriti, l’Inter campione in carica, entra anche l’Atalanta sul podio delle probabili vincitrici dello scudetto. 

Nel frattempo, la mega rissa nella zona alta della classifica coinvolge anche Fiorentina, Lazio e Juventus: tutte colpevoli di mettere in scena performance eccezionali sia in campo che a livello statistico.

Verona e Lazio a trazione super over 2.5

Eccole le due squadre che garantiscono sempre tanti gol in campo, perché Lazio e Verona hanno terminato 10 delle prime 12 gare con risultati esatti a trazione over 2.5, ma non presentano i migliori attacchi della categoria. Entrambi i club nelle prime 6 gare disputate in casa hanno concluso tutti i risultati in over 2.5. 

La Dea a trazione over 2.5 con il miglior reparto offensivo

La media gol della Dea è a trazione super over 2.5, nel senso che l’Atalanta segna oltre due gol in ogni match, infatti, il reparto offensivo è il migliore del campionato con 31 reti già nei primi 12 match. La vera forza dei Bergamaschi è tra le mura casalinghe, perché al Gewiss Stadium nei primi 6 match hanno segnato già 20 gol: una media di oltre 3 gol a partita. 

Retegui favorito alla vittoria della classifica marcatori

Con 11 gol nelle prime 12 giornate di Serie A 2024/2025 Mateo Retegui ha stregato il campionato, la classifica marcatori e le quote calcio, tanto da entrare a gamba tesa nel palinsesto della classifica capocannonieri come ultra favorito a quota 2.5: scavalcando Thuram a quota 6. Invece Kean, un altro talento Azzurro, dopo la tripletta rifilata al Verona (sua ex squadra) ha raggiunto Vlahovic a quota 8, tra i favoriti alla vittoria della classifica dei bomber. 

Fiorentina e Atalanta al top nella mega rissa al vertice

Mentre la Dea è ormai nell’Olimpo delle favorite, la Viola è ancora quotata come outsider, ma presenta una statistica uguale all’armata bergamasca. Entrambi i club hanno messo a segno un filotto da 18 punti con 6 vittorie consecutive dalla 7ma alla 12esima giornata di Serie A. 

Juventus imbattuta, Napoli e Inter favorite 

La Vecchia Signora non ha mai perso nelle prime 12 giornate di campionato, inoltre, presenta il miglior reparto difensivo della classifica, che senza i 4 gol segnati dall'Inter avrebbe subito soltanto 3 gol in 11 match. La vittoria di Serie A 2024/2025 per la Vecchia Signora è quotata a 8.5, ma sono Napoli e Inter le favorite. 

Il Biscione sta andando a rallentatore in Serie A ma ha accelerato in Champions, riuscendo a restare imbattuta nei primi 4 match e mantenendo contemporaneamente le distanze minime con la vetta in campionato: Inter vincente Serie A 2024/2025 quotata a 1.9. 

Il Napoli di Conte ha esploso un colpaccio da 9 risultati utili consecutivi, di cui 8 vittorie dalla seconda alla decima giornata di campionato, prima di essere fermato dall’Atalanta. I Partenopei guidati dal Sergente Conte sono quotati a 4 per la vittoria dello scudetto: i prossimi mesi ci diranno molto di più su questa lotta a sei nel vertice della classifica di Serie A.



 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore