/ Territorio

Territorio | 23 novembre 2024, 11:00

Trarego Viggiona riconosciuto Bandiera Arancione del Touring Club Italiano

Il comune del lago Maggiore entra a far parte del borghi d'eccellenza italiani

Trarego Viggiona riconosciuto Bandiera Arancione del Touring Club Italiano

Il Touring Club Italiano ha assegnato un nuovo riconoscimento al Vco: il comune di Trarego Viggiona ha infatti ottenuto la Bandiera Arancione. Si tratta di uno dei più prestigiosi riconoscimenti, che certifica il paese come borgo d’eccellenza italiano.

Questo il commento del Touring Club Italiano sul comune dell’alto lago Maggiore, per spiegare le motivazioni del riconoscimento: “La località è immersa in un contesto naturalistico di pregio e in posizione panoramica. Buona è la promozione delle risorse naturalistiche, dei prodotti tipici e degli eventi. Il servizio di informazioni turistiche è efficiente, con l’ufficio dedicato e altri punti informativi dove poter reperire materiale per scoprire il territorio. I centri storici sono curati, caratteristici e con un arredo urbano tipico che contribuisce a creare un’atmosfera piacevole. Buona anche la segnaletica di indicazione per gli attrattori e per le strutture ristorative e ricettive”.

Trarego Viggiona si va dunque ad aggiungere ai già numerosi borghi del Verbano Cusio Ossola insigniti della Bandiera Arancione: Macugnaga, Vogogna, Mergozzo, Santa Maria Maggiore, Malesco, Cannero Riviera e Cannobio.

l.b.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore