Cronaca - 27 novembre 2024, 13:52

Controlli della Polizia di Stato: sanzioni per violazioni del codice della strada e possesso di stupefacenti

Guida in stato di ebbrezza, resistenza agli agenti e segnalazioni per uso personale di droga tra le infrazioni rilevate

La Polizia di Stato ha intensificato nel decorso fine settimana le attività del controllo del territorio al fine di prevenire e reprimere condotte illecite che vengono commesse con maggiore frequenza durante i weekend. In particolare, nella serata di domenica 24 novembre, gli operatori della squadra volanti della Questura di Verbania, nel corso dei controlli hanno notato un'autovettura che procedeva con andatura irregolare su via Troubetzkoy che, nonostante le segnalazioni e l'intimazione dell'alt il conducente, non si fermava e proseguiva pericolosamente lungo la strada statale.

Pertanto gli Agenti erano costretti a frapporsi con l'autovettura di servizio tra il veicolo e il bordo della strada, riuscendo solo in questo modo a fermare il conducente, il quale a seguito di accertamento alcolemico veniva sanzionato per guida in stato di ebrezza in orario notturno, nonché, segnalato per essersi rifiutato di sottoporsi agli accertamenti per verificare l'uso di stupefacenti alla guida e denunciato, infine, per non aver ottemperato all'alt degli operatori.A seguito di perquisizione lo stesso veniva trovato anche in possesso di 1 g. di cocaina e pertanto, segnalato all'autorità amministrativa quale assuntore di sostanze stupefacenti.

Poco dopo gli operatori fermavano un altro autoveicolo in corso Cairoli. Anche in questo caso il conducente manifestava uno stato di palese ubriachezza alcolica che veniva confermata dagli accertamenti sul tasso alcolemico e perciò veniva deferito in stato di libertà all'Autorità Giudiziaria. Quale giorno prima, invece durante l'espletamento dei servizi di controllo del territorio personale della Squadra Volanti notava in Piazza Gramsci un giovane alla fermata dell'autobus il quale alla vista dell'autovettura della Polizia si allontanava furtivamente.

Dopo essere stato controllato dagli operatori risultava in possesso di una busta di tabacco nella quale era occultato un involucro contenente hashish, pertanto il giovane già gravato da precedenti specifici di Polizia veniva segnalato quale assuntore di sostanze stupefacenti.

comunicato stampa Questura di Verbania