Aula magna quasi al completo, sabato 23, per il primo Open day dell’istituto Cobianchi. Molti i genitori degli studenti di terza media presenti ad ascoltare la dirigente scolastica, Enza Maselli, il vicepreside, Mauro Agrati, e i docenti responsabili dei diversi indirizzi di diploma.
L’istituto verbanese continua ad essere un punto di riferimento per le famiglie non solo del Verbano Cusio Ossola ma anche della vicina provincia di Varese. E’ riuscito, negli anni, ad affiancare ai corsi di diploma tradizionali – Chimica, Elettrotecnica, Meccanica – altri indirizzi anche al di fuori della tradizionale destinazione industriale per il quale era stato fondato dagli industriali intresi nella seconda metà dell’800.
Una politica portata avanti da tutti i presidi che si sono succeduti alla guida della scuola media superiore verbanese. Le iscrizioni continuano a crescere, in controtendenza con il calo delle nascite. Per numero d’iscritti, il Cobianchi, sarebbe l’ottavo comune del Vco per densità demografica, Il prossimo appuntamento è per il 14 dicembre quando l’istituto sarà visitabile dalle 9 alle 13.