Ancora polemiche a Omegna sul piano politico. Le solleva Luigi Songa:“Posto che abbiamo già evidenziato le nostre criticità relative al piano neve del comune di Omegna, adesso non possiamo che esprimere le nostre criticità sul piano politico”.
“Se fino a ieri abbiamo preso atto che il Pd ha preso le distanze dall’amministrazione ma per contro la sinistra ha dichiarato compattezza della maggioranza, oggi assistiamo ad un altro capitolo critico. Un pezzo della sinistra omegnese - spiega il referente di Indipedenza - cioè Italia Viva, non solo prende le distanze dall’amministrazione comunale, ma richiama il partito maggior azionista della sinistra omegnese (il Pd) a prendere posizione nei confronti dell’amministrazione”.
“Ad un anno e poco più dalle elezioni comunali – prosegue Songa - ci sembra che nel campo sinistro della politica omegnese le liti interne stiano prendendo abbondantemente il sopravvento e siamo preoccupati per la gestione amministrativa del comune. Ci sono molte azioni in campo (Irmel, Madonna del popolo, impianti sportivi) che necessitano di un’azione amministrativa forte. Abbiamo la brutta sensazione che di forte oggi ci sia solo la contrarietà di molte forze (piccole e grandi) di sinistra che stiano osteggiando la giunta comunale e temiamo che questo sia nocumento alla nostra città”.
In Breve
martedì 03 dicembre
lunedì 02 dicembre
sabato 30 novembre
venerdì 29 novembre
giovedì 28 novembre
mercoledì 27 novembre
lunedì 25 novembre
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Economia