/ Territorio

Territorio | 30 novembre 2024, 15:00

Gli alunni delle scuole al lavoro per i progetti del Consiglio Comunale dei Ragazzi

L'11 dicembre si tengono le elezioni: le dieci idee più votate saranno finanziate dal comune con 1000 euro ciascuna e realizzate

Gli alunni delle scuole al lavoro per i progetti del Consiglio Comunale dei Ragazzi

In questi giorni, le classi delle scuole primarie Bachelet, Rodari, Cantelli, Tomassetti, Tozzi e Peron, insieme agli alunni delle scuole secondarie di I grado Quasimodo e Ranzoni di Verbania, si stanno informando sui progetti del Consiglio Comunale dei Ragazzi presentati per il biennio 2024-2026, in modo da arrivare al giorno delle elezioni con tutte le informazioni utili per esprimere il voto.

Ogni classe partecipante ha elaborato e proposto un'idea di progetto originale. In totale, sono stati presentati 12 progetti che trattano temi diversi: ambiente, cultura, riciclo, cambiamenti climatici, protezione delle specie in via di estinzione, terza età, inclusione, pulizia dei parchi, e miglioramento e abbellimento dei locali scolastici. I progetti che risulteranno tra i 10 più votati saranno finanziati dalla città di Verbania con un budget di 1.000 euro ciascuno.

Durante le mattine di lunedì 2 e martedì 3 dicembre, le classi presenteranno ufficialmente i loro progetti presso Villa Giulia. Le elezioni, che coinvolgeranno circa 1.200 studenti, dalle classi IV primarie alle III secondarie di I grado, si terranno l’11 dicembre.

Le educatrici del progetto desiderano esprimere un sentito ringraziamento a tutti i docenti e agli alunni coinvolti per il loro impegno e per aver creduto nel percorso.

Per rimanere aggiornati sugli sviluppi di queste iniziative e sulla successiva realizzazione dei progetti, è possibile seguire le pagine ufficiali su Facebook (CCR Verbania) e Instagram (@ccr_verbania).

l.b.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore