Cronaca - 01 dicembre 2024, 22:28

Bieno, il 19enne disperso si presenta dai Carabinieri

Allarme rientrato, dopo che il cane del ragazzo lombardo era tornato a casa da solo ma gravemente ferito, forse dall'attacco di uno o più cinghiali

Allarma rientrato a Bieno dove dalla tarda serata si stava cercando un giovane di 19 anni disperso nei boschi. Intorno alle 21.30 il giovane lombardo, nel Vco dai nonni per qualche giorno, si è presentato dai carabinieri di Verbania con alcune ferite al volto.

Il giovane era uscito intorno alle 15 per una passeggiata nei boschi, accompagnato dal suo cane. All'imbrunire è iniziata la preoccupazione, il ragazzo non ha fatto ritorno a casa.

A tornare è stato invece il suo cane, gravemente ferito. Le condizioni dell’animale, secondo gli esperti, suggeriscono un attacco da parte di uno o più cinghiali. Il cane, purtroppo, è deceduto poco dopo essere rientrato a casa. Il 19enne è stato poi portato al Dea del Castelli per essere visitato e medicato. Ora dovrà chiarire alle forze dell'ordine cosa sia successo. Alle sue ricerche avevano preso parte il Soccorso Alpino Civile, il Sagf e i Vigili del Fuoco.

Redazione