Cronaca - 02 dicembre 2024, 10:50

Mergozzo, 38enne ossolano arrestato per spaccio. In casa sequestrati 5 kg di marijuana

Convalidato l'arresto; a carico dello stesso é stata emessa la misura cautelare dell'obbligo di presentazione alla Polizia giudiziaria

Nei giorni scorsi le pattuglie della sezione volanti della questura di Verbania durante il servizio di controllo del territorio hanno proceduto al controllo di un'autovettura sospetta a Mergozzo, in località Campone. La vettura presentava diverse irregolarità tra cui la revisione scaduta. Al controllo degli agenti della Polizia di Stato, l'uomo di Domodossola di 38 anni, residente a Montecrestese, è risultato palesemente in difficoltà ed irrequieto senza essere in grado di giustificare la sua presenza in dato luogo e data ora.

Dal controllo nelle banche dati Interforze è emerso che aveva a suo carico diversi precedenti, in materia di stupefacenti e per reati contro la persona. L'uomo è stato così sottoposto a perquisizione personale che ha restituito esito positivo, in quanto trovato in possesso di tre involucri trasparenti contenenti sostanze stupefacenti di tipo eroina, cocaina e hashish, che ha riferito di possedere per fame uso personale. In ogni caso, durante tutta la durata del controllo, l'uomo è apparso agli agenti di polizia vistosamente preoccupato soprattutto per il suo telefono cellulare che ad un esame sommario effettuato dagli stessi è risultato pieno di conversazioni che hanno fatto ipotizzare una proficua attività di spaccio.

Gli agenti di polizia decidevano così di estendere il controllo anche alla sua abitazione e di effettuare una perquisizione domiciliare, in considerazione dei precedenti e dell'atteggiamento dell'uomo. All'interno dell'abitazione venivano rinvenuti circa 5 kg di sostanza stupefacente del tipo marijuana, bilancini di precisione e materiale per il confezionamento. Sostanza stupefacente verosimilmente utilizzata per la cessione a terzi. L'uomo veniva tratto in arresto ai sensi dell'art. 73 Testo unico in materia di stupefacenti e posto agli arresti domiciliari a disposizione dell'autorità giudiziaria procedente.

 

comunicato stampa