Sabato 7 dicembre alle 20.30 il Palazzo dei Congressi di Stresa ospita “Fellini”, uno spettacolo teatrale messo in scena dalla compagnia Teatro Blu e da Kataklò.
Si tratta di un omaggio a Federico Fellini, una delle più influenti figure del cinema italiano e internazionale. Un racconto corale, affollato di personaggi fantastici, come la vita e l’immaginario del grande maestro riminese. Uno spettacolo in cui la narrazione si mescola con momenti circensi, atmosfere oniriche multimediali accompagnate dalla musica che eseguirà le più belle melodie di Nino Rota. L’universo onirico eppure così carnale, terreno, di Federico Fellini raccontato attraverso i personaggi indimenticabili dei suoi film da Gelsomina, monumento di ingenuità e purezza a Zampanò, burbero e spietato con un animo tenero, passando per il matto del paese, i clown, le contadine e i fantasiosi personaggi di Amarcord. Atmosfere oniriche in cui si alternano storie di ordinaria quotidianità, scene di campagna e di festa, scene improbabili ed estreme visioni ed illusioni attraverso apparizioni clownesche e coreografie mozzafiato.
Lo spettacolo sarà preceduto da un momento importante per la città: la consegna del riconoscimento allo “Stresiano benemerito 2024” da parte dell’amministrazione. A conclusione della serata, come da tradizione, sarà offerto un brindisi augurale ai presenti.