Sabato 14 dicembre torna l’appuntamento, per il quarto anno consecutivo, con Tedx Verbania, in programma alle 18.00 a Villa Giulia a Pallanza.
Ted è un’organizzazione senza scopo di lucro dedicata alle “idee che meritano di essere diffuse”. Ogni anno, protagonisti straordinari del pensiero e dell’azione salgono sul palco di Ted per condividere le loro idee in massimo 15 minuti. Attraverso il programma Tedx, eventi locali organizzati in modo indipendente portano questo spirito nelle comunità di tutto il mondo.
Tedx Verbania è un evento no-profit organizzato dall'associazione culturale Cool, con il patrocinio del comune di Verbania, il sostegno di Italea con il ministero degli affari esteri e della cooperazione internazionale e il ministero della cultura, l’importante contributo della Fondazione Compagnia San Paolo, il supporto dello studio creativo goodbase, e la collaborazione del liceo artistico Piero Gobetti e di Iphysio. A presentare l’evento saranno Ivo Casorati e Nathalie Ghioni.
Quest’anno, Tedx Verbania si arricchisce di una novità: goodbase studio ha curato l’intera grafica dell’evento, sia per i materiali social sia per quelli stampati, regalando a questa edizione un’immagine fresca e d’impatto. Non solo: l’agenzia ha progettato anche un’esperienza immersiva per coinvolgere i partecipanti fin dal loro arrivo, creando un viaggio emozionale che anticiperà il tema della serata.
Il tema di questa edizione è “Ci metto del mio”. Celebra l’importanza del contributo personale nella costruzione di un futuro migliore. Ogni speaker condividerà idee ed esperienze che dimostrano come le azioni individuali possano fare la differenza.
Questi gli interventi previsti:
Penelope Mirotti – Cos'è la malattia da fatica cronica?
Gabriele Palumbo – In che modo la noia nobilita l’uomo?
Santina Giannone – La comunicazione ci rende umani!
Andrea Pomponi – Tecnologia e cultura: chi è più veloce?
Michela Calculli – Il rapporto con il denaro è una storia di famiglia, purtroppo!
Antonella Polisena – La sorellanza ci salverà.
Samuel Piana – Gli immigrati sono un bene per il paese?
Valentina Lozano Nasi – Trasilienza: un nuovo modo di superare le crisi mondiali.
A rendere la serata ancora più speciale sarà l’esibizione musicale di Margherita Carbonel al contrabbasso.
A conclusione dell’evento, ci sarà un aperitivo di networking, un momento perfetto per condividere riflessioni e stringere nuove connessioni. Sarà offerto da Buondì, Edenatura, Ossola Salumi e Formaggi Srl e dalla Latteria Antigoriana di Crodo.