Attualità - 05 dicembre 2024, 14:00

Il Lama di Albagnano ospite di Fabio Volo

Su radio Deejay ha raccontato la sua vita spirituale rispondendo alle domande del conduttore

Il Lama Michel Rinpoche di Albagnano

Il Lama Michel Rinpoche di Albagnano  è stato ospite ieri mattina, dalle 9.00 alle 10.00, della trasmissione radiofonica di Fabio Volo su radio Deejay. Si tratta della trasmissione radiofonica più ascoltata in Italia in quella fascia oraria e per il nostro territorio è stato uno spot (gratuito) mica male.

Nel corso della puntata Lama ha raccontato la vita quotidiana nel tempio buddhista sulle alture del Verbano, nel territorio comunale di Bée, e risposto alle domande del conduttore affrontando vari temi inerenti la spiritualità e le difficoltà dei tempi moderni.

Il “Tempio del cielo sulla terra” di Albagnano, va ricordato, era stato inaugurato nell’inverno di due anni fa, mentre il Lama Gangchen Rinpoche, di cui Michel è discepolo, era arrivato nel Vco verso la fine degli anni Novanta. Da allora attorno all’edificio che ospita il luogo di culto, immersa nel verde e nella natura incontaminata, vive una piccola comunità di monaci che accoglie persone in cerca di una nuova strada percorrere.

Alessandro Garavaldi