Attualità - 07 dicembre 2024, 17:00

Ex Irmel, dalla minoranza un gazebo "senza bandiera" per informare i cittadini

I consiglieri Corbetta, Strada e Cavigioli invitano gli omegnesi per illustrare "quello che l'amministrazione non dice sull'acquisizione dell'area"

Non si fermano le polemiche sull’acquisto, da parte dell’amministrazione comunale di Omegna, dello stabile dell’ex Irmel. In proposito, i consiglieri di minoranza di diverse parti politiche hanno deciso di unire le forze per una giornata che, provocatoriamente, hanno intitolato “Ex Irmel: il pacco di Natale del sindaco Berio per la città”. Sabato 14 dicembre dalle 9.00 alle 12.30 in piazza Salera / largo Cobianchi, dunque, i consiglieri Mattia Corbetta (FdI), Stefano Strada (Lega) e Mario Cavigioli (Omegna sul Serio) invitano i cittadini ad un “gazebo senza bandiere” per spiegare loro “quello che l’amministrazione comunale non dice sull’acquisizione dell’area ex Irmel”.

“Un’operazione enorme – sottolineano i promotori dell’iniziativa - che potenzialmente può bloccare il bilancio della città per anni e l’acquisizione di uno stabile nonostante una verifica commissionata ad una società specializzata che di fatto boccia il piano di fattibilità presentato dai privati. Attendiamo – concludono – i cittadini “documenti alla mano” per informali adeguatamente”.

l.b.