Cultura - 07 dicembre 2024, 15:00

"A Christmas Carol": il grande classico del Natale in scena a Baveno

La rassegna teatrale prosegue l'8 dicembre al centro culturale Nostr@domus

La rassegna “In scena a…Baveno” prosegue domenica 8 dicembre alle 17.00 al centro culturale Nostr@domus con uno dei più grandi classici del Natale: “A Christmas Carol”.

Lo spettacolo, portato in scena dalla compagnia Officina Culturale di Chivasso, è tratto dal celeberrimo racconto di Charles Dickens ed è diretto da Gianluca Vitale.

La trama è nota: Ebenezer Scrooge è uno spietato uomo d’affari nell’Inghilterra di metà ‘800: avaro, meschino, e irascibile, odia il Natale e la felicità che esso procura agli altri. Incontrerà gli spiriti del Natale Passato, del Natale Presente e del Natale Futuro: tre incontri che lo accompagneranno, con altrettanti viaggi surreali, a scoprire e vedere il senso di questa festa. Un’esperienza fantastica, una parabola emotiva che lo segnerà profondamente, cambiando per sempre la sua visione della vita e del mondo che lo circonda.

Il biglietto per il singolo spettacolo ha un costo di 12 euro; per informazioni e prenotazioni è possibile contattare Amici per un sogno Aps (351 9707852 o amiciperunsognoinscena@gmail.com) o l’ufficio turismo e cultura del comune di Baveno (0323 924632 o info@bavenoturismo.it).

l.b.